Posta Marcucci Logo Il Bar Verde Posta Marcucci
Posta Marcucci

Un angolo verde che non è un giardino

Nel cuore della casa c'è il Bar Verde, chiamato così per lo smalto smeraldo che ricopre le pareti e dona lucentezza a tutto lo spazio. Che è piccolo e accogliente, una piccola nicchia in cui sostare, incontrare persone, ascoltare buona musica suonata dal giradischi e degustare le alchimie non solo alcoliche create a profusione.

 

Il Bar Verde è appartato, non si affaccia sulle piscine, non rivolge lo sguardo al giardino e nemmeno si offre alle occhiate indiscrete e fuggevoli di chi entra ed esce dalla casa. Il Bar Verde è il luogo, il posto, il place to be.

Il Bar Verde

Siamo aperti dalle 16:00 a mezzanotte, con il vinile che gira e l’atmosfera sempre giusta.

L’aperitivo in casa

Il venerdì e la domenica serviamo un aperitivo speciale, siete tutti invitati!

Scelto per Voi


Acqua

Bagni di San Filippo

Verso il paese di Castiglione d’Orcia, con il monte Amiata a fare da sfondo, è possibile imbattersi in depositi calcarei che sembrano sculture antropomorfe dalla natura.

Leggi di piú
Luoghi

Santa Maria in Belverde

Una gita che merita, alla scoperta di uno degli angoli nascosti che fanno strepitosa questa terra: un convento dietro le grotte francescane, una chiesa su tre livelli con affreschi del XIV secolo.

Leggi di piú
Strade

Il viale dei cipressi

Non esiste solo Bolgheri. Non ci sono solo i cipressini di San Quirico d'Orcia che si trovano su una collinetta in località Triboli che domina da sud un tratto della Via Cassia.

Leggi di piú