Posta Marcucci Logo Il Bar Verde Posta Marcucci
Posta Marcucci

Un angolo verde che non è un giardino

Nel cuore della casa c'è il Bar Verde, chiamato così per lo smalto smeraldo che ricopre le pareti e dona lucentezza a tutto lo spazio. Che è piccolo e accogliente, una piccola nicchia in cui sostare, incontrare persone, ascoltare buona musica suonata dal giradischi e degustare le alchimie non solo alcoliche create a profusione.

 

Il Bar Verde è appartato, non si affaccia sulle piscine, non rivolge lo sguardo al giardino e nemmeno si offre alle occhiate indiscrete e fuggevoli di chi entra ed esce dalla casa. Il Bar Verde è il luogo, il posto, il place to be.

Il Bar Verde

Siamo aperti dalle 16:00 a mezzanotte, con il vinile che gira e l’atmosfera sempre giusta.

L’aperitivo in casa

Il venerdì e la domenica serviamo un aperitivo speciale, siete tutti invitati!

Scelto per Voi


Strade

Il viale dei cipressi

Non esiste solo Bolgheri. Non ci sono solo i cipressini di San Quirico d'Orcia che si trovano su una collinetta in località Triboli che domina da sud un tratto della Via Cassia.

Leggi di piú
Luoghi

Andar per miniere

L’Amiata è la montagna sacra degli Etruschi: qui si trovano antiche miniere da cui è possibile estrarre ancora storie affascinanti

Leggi di piú
Luoghi

Cappella di Vitaleta

Se ne sta in disparte come se nulla potesse sfiorarla. Eppure è un centro di attrazione permanente, un luogo doppiamente di culto: perché è sì una dimora sacra e, nello stesso tempo, meta preferita di viandanti ispirati.

Leggi di piú