Posta Marcucci Logo Il Bar Verde Posta Marcucci
Posta Marcucci

Un angolo verde che non è un giardino

Nel cuore della casa c'è il bar verde, chiamato così per lo smalto smeraldo che ricopre le pareti e dona lucentezza a tutto lo spazio. Che è piccolo e accogliente, una piccola nicchia in cui sostare, incontrare persone, ascoltare buona musica suonata dal giradischi e degustare le alchimie non solo alcoliche create a profusione.

 

Il bar verde è appartato, non si affaccia sulle piscine, non rivolge lo sguardo al giardino e nemmeno si offre alle occhiate indiscrete e fuggevoli di chi entra ed esce dalla casa. Il bar verde è il luogo, il posto, il place to be.

Il bar verde

Siamo aperti dal lunedì al mercoledì dalle 16:00 a mezzanotte, con il vinile che gira e l’atmosfera sempre giusta.

L’aperitivo in casa

a partire dalle 18:00 dal lunedì al mercoledì. Il venerdì e la domenica serviamo un aperitivo speciale, siete tutti invitati!

Chiamale se vuoi suggestioni


Luoghi

Cappella di Vitaleta

Se ne sta in disparte come se nulla potesse sfiorarla. Eppure è un centro di attrazione permanente, un luogo doppiamente di culto: perché è sì una dimora sacra e, nello stesso tempo, meta preferita di viandanti ispirati.

Leggi di piú
Strade

Via Francigena

L'antica Via che nel medioevo univa Canterbury a Roma e ai porti della Puglia  attraversa la Toscana e passa proprio  a Bagno Vignoni

Leggi di piú
Acqua

Bagni di San Filippo

Verso il paese di Castiglione d’Orcia, con il monte Amiata a fare da sfondo, è possibile imbattersi in depositi calcarei che sembrano sculture antropomorfe dalla natura.

Leggi di piú