Posta Marcucci Logo La colazione Posta Marcucci
Posta Marcucci

Chi ben comincia è a metà dell’opera

La colazione è il primo passo nel cammino di una giornata che scivola nell’acqua per emergere nelle colline. Marmellate di frutta locale, il miele come si deve, vari tipi di pane, succhi, torte e poi il salato, con affettati scelti, formaggi e uova fresche. Il buongiorno si vede dalla colazione.

 

Le ampie vetrate della sala da pranzo assorbono la luce direttamente dal cielo che sovrasta la valle. La vista è sorprendente e mette l’ospite nello stato d’animo migliore per avvicinarsi alla giornata di ottimo umore.

Scelto per Voi


Acqua

Bagni di San Filippo

Verso il paese di Castiglione d’Orcia, con il monte Amiata a fare da sfondo, è possibile imbattersi in depositi calcarei che sembrano sculture antropomorfe dalla natura.

Leggi di piú
Strade

Il viale dei cipressi

Non esiste solo Bolgheri. Non ci sono solo i cipressini di San Quirico d'Orcia che si trovano su una collinetta in località Triboli che domina da sud un tratto della Via Cassia.

Leggi di piú
Luoghi

Cappella di Vitaleta

Se ne sta in disparte come se nulla potesse sfiorarla. Eppure è un centro di attrazione permanente, un luogo doppiamente di culto: perché è sì una dimora sacra e, nello stesso tempo, meta preferita di viandanti ispirati.

Leggi di piú