Posta Marcucci Logo Il noleggio bici Posta Marcucci
Posta Marcucci

In bici in Val d'Orcia

Bagno Vignoni è un punto di partenza ideale per scoprire la Val d’Orcia in bicicletta. Borghi medievali di rara bellezza, colline che s’inseguono a creare paesaggi meravigliosi, le strade che convergono al Monte Amiata per chi ama la salita vera: qui c’è tutto quello che un ciclista desidera avere. Qui è possibile scoprire angoli di paradiso, sentire il profumo della terra, dei fiori, delle piante, seguire il profilo ondulato delle colline, lasciarsi cullare dal sole del primo mattino e farsi incantare dalle luci del tramonto. Pedalare sulle strade della Val d’Orcia, spesso prive di traffico, è un’esperienza magnifica. Noi vi permettiamo di viverla.

Corsa, MTB, Elettrica ...

Noleggiamo le bici a tutti bambini compresi

A due passi dalla nostra Casa abbiamo un deposito noleggio aperto dalle 9 alle 18 senza pause e tutti i giorni. Offriamo la possibilità di noleggiare le bici ad adulti, ragazzi e bambini per la giornata intera o per mezze giornate sia al mattino che al pomeriggio con servizio di lavaggio e riparazione garantiti. Il nostro partner è Pinarello, azienda che è sinonimo di qualità e tecnologia unite insieme.

Leggi di piú

Le nostre Bici

Pinarello Carbon T700 - 180 Silver Matt Red Shiny
Una Pinarello per affrontare tutti i mangia e bevi che queste strade propongono a profusione. Senza dimenticare le salite, se si va verso l'Amiata soprattutto. La bici perfetta per lei, per lui, per chi ama il ciclismo fatto di fatica, sudore e gioia.

Prezzi ospiti di Casa:
35 Euro tutta la giornata,
25 Euro mezza giornata (dalle 9:00-12:00 oppure 15:00-18:00)

Ospiti esterni:
45 Euro tutta la giornata,
35 Euro mezza giornata (dalle 9:00-12:00 oppure 15:00-18:00)

 

Le Bici delle Ciclofficine di Bagno Vignoni

E-Bike
Le E-Bike garantiscono il massimo piacere di guida in tutte le tipologie di pavimento stradale. Il supporto in salita le rende ideali per tutta la famiglia.

Prezzi:
40 Euro tutta la giornata,
30 Euro mezza giornata (dalle 9:00-12:00 oppure 15:00-18:00)

 

Scelto per Voi


Acqua

Bagni di San Filippo

Verso il paese di Castiglione d’Orcia, con il monte Amiata a fare da sfondo, è possibile imbattersi in depositi calcarei che sembrano sculture antropomorfe dalla natura.

Leggi di piú
Acqua

Vivo d’Orcia

Che San Francesco sia stato un ottimo conoscitore della Val d'Orcia non ci sono dubbi. Forse perché in queste zone il miracolo dell'acqua si perpetua con celestiale frequenza.

Leggi di piú
Strade

Il viale dei cipressi

Non esiste solo Bolgheri. Non ci sono solo i cipressini di San Quirico d'Orcia che si trovano su una collinetta in località Triboli che domina da sud un tratto della Via Cassia.

Leggi di piú