Posta Marcucci Logo Vivo d’Orcia Posta Marcucci
Posta Marcucci

Vivo d’Orcia

Sorella acqua è una dolce presenza che si insinua fra i boschi, scivola nei campi, si ramifica in mille rivoli che amoreggiano con la natura. In certi casi, come nelle nostre piscine, sgorga dalla terra alla temperatura di 49 °C. e in silenzio si addormento nelle vasche che si affacciano sulla valle e sulla Rocca d'Orcia. Ci sono, però, altri luoghi nei dintorni dove incontrarla: ad esempio facendo una bella passeggiata nella riserva naturale di Vivo d’Orcia. Cascatelle e pozze sembrano inseguirsi all’ombra di una natura rigogliosa che dona frescura e benessere a chi ci s’immerge.

 

Bagno Vignoni – Vivo d’Orcia 21 chilometri

Il territorio

Centrale di Bagnore

Sulle colline del Monte Amiata non ci sono solo piccoli paesi, borghi medievali, chiese romaniche meravigliose: c’è un mondo ‘geotermico’ da scoprire.

Leggi di piú
Il territorio

Notturni pientini

Facile dire Pienza. Tutti la conoscono. Diverso suggerire una visita a Pienza di notte, quando è possibile ascoltare il battito di un tempo tardo-gotico che si mischia a quello rinascimentale.

Leggi di piú
Il territorio

Sant´Antimo

Pare che la guida del Sacro Romano Impero, Carlo Magno, abbia voluto edificare un’abbazia sulle rovine di una dimora romana proprio a pochi chilometri da Bagno Vignoni.

Leggi di piú