Posta Marcucci Logo Vivo d’Orcia Posta Marcucci
Posta Marcucci

Vivo d’Orcia

Sorella acqua è una dolce presenza che si insinua fra i boschi, scivola nei campi, si ramifica in mille rivoli che amoreggiano con la natura. In certi casi, come nelle nostre piscine, sgorga dalla terra alla temperatura di 49 °C. e in silenzio si addormento nelle vasche che si affacciano sulla valle e sulla Rocca d'Orcia. Ci sono, però, altri luoghi nei dintorni dove incontrarla: ad esempio facendo una bella passeggiata nella riserva naturale di Vivo d’Orcia. Cascatelle e pozze sembrano inseguirsi all’ombra di una natura rigogliosa che dona frescura e benessere a chi ci s’immerge.

 

Bagno Vignoni – Vivo d’Orcia 21 chilometri

Il territorio

Centrale di Bagnore

Sulle colline del Monte Amiata non ci sono solo piccoli paesi, borghi medievali, chiese romaniche meravigliose: c’è un mondo ‘geotermico’ da scoprire.

Leggi di piú
Il territorio

Radicofani

Nella piazzetta di Radicofani, racchiusa da una chiesa romanica che è delizia per gli occhi e dolcezza nel cuore, c’è una lapide come tante incastonata su un muro.

Leggi di piú
Il territorio

Santa Maria in Belverde

Una gita che merita, alla scoperta di uno degli angoli nascosti che fanno strepitosa questa terra: un convento dietro le grotte francescane, una chiesa su tre livelli con affreschi del XIV secolo.

Leggi di piú