Posta Marcucci Logo Il giardino Posta Marcucci
Posta Marcucci

La quiete e il riposo

L’erba sempre ben pettinata, la vista impagabile, le piante rassicuranti e quel senso di pace che trasforma le ore di siesta in un benessere diffuso. Vivere il giardino che circonda le piscine e si affaccia in uno scenario che sa d’incanto equivale all’abbandono che l’ospite va ricercando lontano dagli assilli della vita quotidiana.

 

Qui tutto è riposo, per la mente e per il corpo. E in caso di coccole corroboranti, c'è un chiosco che offre qualsiasi refrigerio, con gelati, snack, estratti vegetali che rafforzano il sistema immunitario e favoriscono la digestione e frutta fresca sempre a portata di sdraio. Lasciarsi andare è l'unico imperativo. Che non vuole essere invasivo, bensì un'opportunità ulteriore per godere di ore vissute all'aria aperta seguendo il ritmo piacevole del tempo che passa.

Un campo da tennis e uno di bocce accanto all’area verde offrono momenti ludici che sanno tanto dei bei vecchi tempi andati e ritrovati come d’incanto.

I gesti bianchi

Un campo da tennis al limitare del giardino, giocare all'ombra dei pini marittimi e respirare la brezza di un'infinita giovinezza

Le bocce, che bellezza

Momenti ludici che sanno tanto dei bei vecchi tempi andati e ritrovati come d'incanto in un parco immerso fra le colline della Val d'Orcia

Chiamale se vuoi suggestioni


Il territorio

Radicofani

Nella piazzetta di Radicofani, racchiusa da una chiesa romanica che è delizia per gli occhi e dolcezza nel cuore, c’è una lapide come tante incastonata su un muro.

Leggi di piú
Il territorio

Notturni pientini

Facile dire Pienza. Tutti la conoscono. Diverso suggerire una visita a Pienza di notte, quando è possibile ascoltare il battito di un tempo tardo-gotico che si mischia a quello rinascimentale.

Leggi di piú
Il territorio

Sant´Antimo

Pare che la guida del Sacro Romano Impero, Carlo Magno, abbia voluto edificare un’abbazia sulle rovine di una dimora romana proprio a pochi chilometri da Bagno Vignoni.

Leggi di piú